La Storia

Il salumificio Pedroli nasce nel 1957, per volere di Ernesto Pedroli e della moglie Ersilia.

Tutto inizia nella piccola bottega di salumeria a Bareggio (MI) dove in breve tempo trasformano un lavoro di tipo artigianale in un lavoro industriale, macellando e trasformando 1000/1500 suini a settimana.

Nel 1992 Giuseppe Pedroli, figlio di Ernesto e Ersilia, si specializza nella produzione di insaccati freschi, oltre che nel commercio e nella trasformazione delle carni di suino nello stabilimento Cinquestelle di Cassinetta di Lugagnano.

Pier Luca, figlio di Giuseppe, porta l’azienda di Cassinetta al limite produttivo, grazie alla sua conoscenza del mercato e alla sua professionalità, e nel 2017 decide di costruire un nuovo insediamento industriale che possa garantire ai propri clienti i più elevati standard qualitativi di produzione e di poter soddisfare le nuove evoluzioni dei consumi.

Nel Settembre 2018 ad Abbiategrasso, su un area di circa 12.000 m², viene inaugurata la nuova sede.

L'azienda oggi

Il principio che ha da sempre contraddistinto le scelte di Pier Luca, assieme al suo management, è quello di mantenere costantemente standard elevati grazie al controllo in ogni fase produttiva, all’attenzione massima nella scelta delle materie prime, all’utilizzo solo ed esclusivamente di tagli anatomici di ottima qualità, alla selezione dei fornitori e della tipologia di animali e al coordinamento di tutte le fasi e dei processi produttivi, per garantire la freschezza dei prodotti e la loro ottima qualità.

Tutto viene programmato e organizzato nei minimi particolari per garantire gli elevati standard di produzione. Grande attenzione viene riposta nella creazione di linee di prodotti senza l’utilizzo di conservanti e o additivi. La mission è dunque quella di proporre prodotti della tradizione rivisitati in chiave moderna, sempre gustosi e rispettando gli equilibri alimentari per un miglior benessere generale.

Uffici Sala riunioni

Gli uffici sono disposti su due piani: uffici operativi al piano inferiore, in modo da controllare al meglio tutte le fasi di preparazione, produzione, bollettazione e commercializzazione; mentre al piano superiore sono presenti gli uffici amministrativi e commerciali oltre all’ampia sala riunioni.

Logistica

La distribuzione copre tutto il territorio nazionale e internazionale utilizzando mezzi propri e piattaforme distributive conto terzi per una miglior efficienza logistica, al fine di soddisfare le diverse richieste della clientela.